domenica 4 dicembre 2016

GATTI IMBAMBOLATI

Ma i gatti non dovrebbero essere felini cacciatori attenti alla preda, 
vera o finta che sia?

Leggo su internet che il nostro ciccione domestico è nipote del gatto africano, 
il Felis Lybica...
Bè, per sopravvivere in natura dovrà pur cacciare,no?

E allora io mi chiedo...

Solo da me ci sono gatti rintronati che se gli lanci la pallina e la pallina rimbalza 
e torna indietro passandogli tra le zampe, loro stanno fermi a cercare la pallina 
ed annusare il muro, come se quel pezzo di cemento avesse inglobato la loro finta preda?

E quando gliela rilanci ancora vanno a cercare quella precedente, 
inglobata dal muro??

Stesso procedimento con i gomitoli...
Se raccolgo il filo loro stanno lì imbambolati, a chiedersi dove sia finito!!

Ok, non sono in natura...ma...
 una dei miei fantastici 4 è stata randagia per molti anni prima che la trovassi...
ehm...mi trovasse e mi scegliesse, e di regali squartati me ne ha portati parecchi!
Inizio a pensare che abbia davvero fatto una fatica immane, per concentrarsi, 
trovare la posizione ma soprattutto capire che la preda si muoveva 
e non veniva inglobata da qualche prato...

Io intanto continuo con una serie infinita di palline da lanciare, 
in ogni direzione della casa, in modo che non perdano l'orientamento 
e non pensino che il muro cattivo se le sia mangiate tutte!

Vi ricordo che per le epiche imprese dei miei begli addormentati, 

c'è un canale Youtube dedicato, in cui sorridere delle mie disavventure!

Mamy, la squartatopi

Nessun commento:

Posta un commento